skyline di Milano
Notizie

12-03-2012

MM alla sesta edizione del Forum Mondiale dellAcqua di Marsiglia

Dal 12 al 17 marzo Metropolitana Milanese sarà presente al Forum Mondiale dell’Acqua di Marsiglia all’interno dello stand Italia. Alla manifestazione sono previsti rappresentanti di circa 180 Paesi e oltre 2.000 esperti da ogni parte del mondo. L’edizione di quest’anno avrà come titolo “Time for solutions”.
Dal 1997, ogni 3 anni, il Forum mobilita creatività, innovazione, competenza e know-how a favore dei temi legati alla gestione dell'acqua raccogliendo a dibattere i rappresentanti dei governi, gli enti territoriali, le associazioni, le organizzazioni e le imprese pubbliche e private.Sono previste più di 400 conferenze e 140 eventi, 160 gruppi di lavoro, 180 eventi di mobilitazione della società civile, 140 dei quali avranno luogo al momento del Forum e water exhibition.

12-03-2012

Giornata Mondiale dell'acqua 2012: la carta d'identità dell'acqua di Milano

In occasione della Giornata Mondiale dell'acqua 2012, MM aderisce all'iniziativa di Federutility che ha invitato tutti gli associati a pubblicare sui propri siti internet i dati relativi alle analisi dell'acqua distribuita. In accordo con l'Istituto Superiore di Sanità, sono stati individuati alcuni parametri di cui forniamo il dato misurato e i limiti di legge. Dalle analisi si deduce che l’acqua di Milano è di ottima qualità. Sul sito di MM le analisi dell’acqua sono regolarmente pubblicate, con un grado ancora maggiore di dettaglio, nel link dedicato alla qualità dell’acqua distribuita. Le stesse analisi sono allegate alle bollette che trimestralmente vengono recapitate ai nostri clienti. MM pubblica le proprie analisi anche nella versione inglese.

03-02-2012

Aggiudicato a MM il premio per il migliore sito internet della provincia di Milano

Il sito web di Metropolitana Milanese ha vinto il premio ComunicaMi, per la comunicazione pubblica e istituzionale della Provincia di Milano. Il nostro sito si è aggiudicato il premio come miglior progetto internet dell'anno, con la seguente motivazione: "per aver realizzato un sito web dalla struttura logica, chiara e con uno schema di navigazione coerente che, attraverso la piena applicazione del principio di trasparenza, permette ai visitatori di trovare facilmente e rapidamente le informazioni".

Comunicato stampa della Provincia di Milano