Home
Milano

A far data dal 1 dicembre 2014, MM è subentrata nella gestione del patrimonio immobiliare di proprietà del Comune di Milano, costituendo un'apposita Divisione - denominata Divisione Casa - che si affianca alle due già esistenti, di Ingegneria e Servizio Idrico Integrato.

Nei mesi precedenti si è avviato il processo di selezione del personale per la costituenda Divisione Casa, tenendo conto delle specifiche competenze di ciascuno e delle esperienze lavorative pregresse ma anche dell’atteggiamento propositivo del singolo collaboratore.

MM, infatti, mette al centro del proprio operato l’innovazione, cercando di creare sinergie tra le risorse coinvolte, agevolando lo scambio di idee e competenze ed individuando nuove strategie di azione finalizzate all’efficienza della gestione.

Vai al Portale degli Inquilini

AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO DEL REGOLAMENTO ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI MM

Inserzione n. 2300041388 pubblicata in Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 111 del 25/09/2023: è possibile consultare il documento alla pagina dedicata

AVVISO PUBBLICO 7701

È indetto l’avviso pubblico n. 7701, per l'assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell'ambito territoriale del Comune di Milano localizzate nel Comune di Milano e di proprietà del Comune di Milano e Aler Milano: Avviso pubblico 7701.

AVVISO PUBBLICO 7440 - Aggiornamento di venerdì 11 agosto 2023

È stata pubblicata la graduatoria definitiva dell'Avviso pubblico 7440 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici localizzate nel Comune di Milano e di proprietà del Comune di Milano. È possibile consultare i documenti alla pagina dedicata.

AVVISO PUBBLICO 5640 - Aggiornamento di lunedì 3 luglio 2023

Comunicazione per i nuclei familiari che hanno partecipato alla procedura di assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) localizzate nel Comune di Milano e di proprietà del Comune di Milano: Avviso pubblico 5640.

Comunicazione – appalto congiunto MM – Unareti per interventi in concomitanza su più reti

Comunicazione agli operatori economici sulla prossima indizione di un appalto congiunto occasionale da parte di Unareti S.p.A. inerente lavori su cavidotti, tubazioni e allacciamenti, da eseguirsi in concomitanza di intervento su più reti (acquedotto, fognatura, gas e rete elettrica). Scarica la comunicazione

Contributo Arredi - Rinnovato fino al 29 dicembre 2023

Rinnovato il Contributo Arredi rivolto agli inquilini di alloggi di proprietà del Comune di Milano gestiti da MM per l'acquisto di dotazioni per l'alloggio a minore impatto ambientale e ad alta efficienza energetica: Contributo Arredi.

AVVISO PUBBLICO DI INDIZIONE PROCEDURA NEGOZIATA

Avviso di indizione procedura negoziata ex art. 63, comma 2, lett. a), del D. Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. per l’affidamento della progettazione esecutiva (con omissione del progetto definitivo) in BIM e dell’esecuzione dei lavori di ristrutturazione dell’immobile di via Pianell 15, nel Comune di Milano, per la realizzazione di nuovi servizi abitativi [PNRR m5c2 - investimento: 2.3]. Scarica l'avviso e accedi alla piattaforma di e-procurement.

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE - Sponsorizzazione Casette dell'Acqua MM

Avviso pubblico, ai sensi dell’art. 19 del D.lgs. 50/2016, per la selezione di proposte di sponsorizzazione finalizzate all’utilizzazione delle superfici esterne delle Case dell’Acqua. Maggiori dettagli alla pagina dedicata.

AVVISO PUBBLICO 4881 - Aggiornamento di lunedì 22 maggio 2023

Comunicazione per i nuclei familiari che hanno partecipato alla procedura di assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) localizzate nel Comune di Milano e di proprietà del Comune di Milano: Avviso pubblico 4881.

AVVISO PUBBLICO - GRADUATORIA DEFINITIVA PROVVISORIA

È stata pubblicata la graduatoria definitiva per l’assegnazione di alloggi SAP del Comune di Milano riservati agli appartenenti alla Polizia di Stato, all'Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria e ai Vigili del Fuoco in servizio nel Comune di Milano: Graduatoria definitiva - Alloggi Forze Polizia VVF.

Proposta per approvazione del Piano annuale dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali per l’anno 2023

È stata pubblicata la deliberazione del Consiglio Comunale n.3 del 16/01/2023 di approvazione del Piano Annuale 2023 della Città di Milano: Piano Annuale 2023 della Città di Milano.

AVVISO PUBBLICO 3620 - COMUNICAZIONE FINE ATTIVITA'

È stata pubblicata la Comunicazione relativa alla fine delle attività di verifica delle domande presentate per partecipare alla procedura di assegnazione alloggi ERP indetta con l'Avviso 3620: Comunicazione fine attività Avviso 3620

AVVISO PUBBLICO 6060 - GRADUATORIA DEFINITIVA

È stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa all'avviso pubblico 6060 per l’assegnazione di unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) disponibili nel Comune di Milano: Avviso pubblico 6060

AVVISO PUBBLICO

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla stipula di convenzioni non onerose per l’acquisto di materiali, prodotti e servizi, finalizzati al conseguimento del risparmio energetico, a prezzi agevolati da riservare agli inquilini del patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune di Milano: Avviso pubblico.

AVVISO PUBBLICO ELENCO PROFESSIONISTI PNRR

MM ha pubblicato avviso per la costituzione di un elenco di professionisti cui attingere per l’affidamento di servizi attinenti all’ingegneria e all’architettura, da svolgere nell’ambito di incarichi di supporto al Responsabile del Procedimento, di supporto alla progettazione, di supporto al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, supporto alla direzione lavori, collaudo, verifica progettazione, e altri servizi tecnici di importo inferiore alla soglia di cui all’art. 35 comma 1, lett. c), del D. Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., connessi all’attuazione degli interventi finanziati nell’ambito del PNRR. I professionisti interessati possono trasmettere le relative domande di iscrizione a far data dal 27 aprile 2022, secondo i criteri e le modalità di cui all’Avviso integrale: Notizie / 2022.