Web Content Viewer
L'Angrafe Utenza è uno strumento importante per l'inquilino e per MM perchè consente di avere una situazione chiara e aggiornata di ogni famiglia assegnataria e permette all'inquilino di mantenere aggiornata e corretta la propria situazione contrattuale.
Ogni due anni, vengono aggiornate le informazioni relative a ciascun nucleo familiare attraverso l’Anagrafe Utenza. MM invia a ogni famiglia appositi moduli da compilare con i dati riguardanti tutti i componenti del nucleo (anagrafici, patrimoniali, ecc..).
Lo scopo di questa iniziativa è duplice:
- verificare la composizione dei nuclei familiari e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio;
- acquisire o integrare le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini.
Attraverso il censimento, MM verifica la composizione dei nuclei familiari (decessi, variazioni dello stato anagrafico del nucleo) e la sussistenza dei requisiti che permettono la permanenza in alloggio, acquisisce o integra le informazioni di contatto (numero di telefono, e-mail) per agevolare i rapporti tra ente gestore e inquilini e definire il valore ISEE-ERP sul quale si basa il canone d’affitto. L’aggiornamento dell’anagrafe dell’utenza riguarda anche informazioni relative alle fasce di età degli inquilini e alla loro nazionalità, consentendo a MM di indirizzare al meglio i piani di sviluppo e le attività proposte.