skyline di Milano
Notizie

01-12-2015

La città che sale

Guarda il progetto multimediale "La città che sale", realizzato da Polifemo Fotografia per i 60 anni di MM: 3 storie, foto e video, per rappresentare i 3 core business: casa, acqua e ingegneria. Un contributo allo storytelling di Milano. Aiutaci anche tu a raccontare Milano, scrivi a: storytelling@mmspa.eu

23-11-2015

La prima eredità di Expo: una new Smart City

MM propone un innovativo talk show moderato da una delle giornaliste di punta di TGR Lombardia, Laura Longo. L'incontro, ospitato presso il Politecnico di Milano, intende approfondire la prima vera grande eredità di Expo - una nuova Smart City - attraverso il dialogo con alcune delle figure di MM che hanno operato in prima linea nel cantiere di Expo. 3 dicembre 2015 ore 17.30. Politecnico di Milano - Aula De Donato - Piazza Leonardo Da Vinci, 3

il programma

29-10-2015

Progetto di fusione di MIR Srl in MM Spa

Con riferimento a quanto già pubblicato su questo sito lo scorso 29 giugno 2015, si comunica che in data 25 giugno 2015 il Presidente di MM S.p.A. dott. Davide Corritore e l’Amministratore Unico di MIR S.r.l. Avv. Ileana Alesso hanno sottoscritto il Progetto di Fusione per incorporazione di MIR S.r.l. in MM S.p.A., dando avvio all’operazione di fusione tra le due società.



Progetto di fusione per incorporazione di Mir in MM S.p.A.


Progetto di fusione per incorporazione 25.06.2015




  • Allegato A: Bilanci


Bilancio al 31.12.2014 di MIR S.r.l.

Bilancio al 31.12.2014 di MM S.p.A.

Nota Integrativa di Bilancio di MM S.p.A.

Relazione sulla gestione di Bilancio di MM S.p.A.


Pagina web MM pubblicazione 29.06.2015

Pagina web Mir pubblicazione 29.06.2015

20-10-2015

Smart water nella città del futuro

22 ottobre dalle 9 alle 15.30. Palazzo Turati. Via Meravigli 9/B, Milano
Le città intelligenti stanno diventando una realtà diffusa in tutto il mondo, dal momento che gestori e regolatori leader si affidano alla tecnologia e all'innovazione per soddisfare le crescenti esigenze infrastrutturali delle loro città anche in un’ottica di sostenibilità. Che ruolo riveste l’acqua, il più importante servizio che una città possa offrire, nel contesto della città del futuro? Questo evento, che riunisce esperti da tutta Europa in rappresentanza di innovatori e gestori idrici avanzati, rappresenta una grande opportunità di confronto per i gestori ed i regolatori Italiani impegnati nella pianificazione della gestione sostenibile dell'acqua nelle nostre città.

Scarica il programma

17-09-2015

Recupero di risorse negli impianti di depurazione

Nutrire il pianeta con il recupero. Tecnologie disponibili per il recupero di risorse negli impianti di depurazione delle acque reflue da riutilizzare nell’industria ed in agricoltura.
Il convegno, organizzato da MM Spa e Seam Engineering, metterà a confronto tecnici, università, enti gestori e pubblica amministrazione, presentando le idee alla base dell'evoluzione delle tecnologie disponibili sul recupero di risorse negli impianti di depurazione, lo stato dell'arte dal punto di vista delle soluzioni tecniche ed i principi gestionali per ottimizzare i recuperi di materia, acqua e altre risorse. Durante la giornata verranno presentati i risultati di diversi casi studio ed è prevista la visita al Depuratore di Milano San Rocco, sede del convegno.
Vi aspettiamo venerdì 18 settembre alle 9 presso il Depuratore di Milano San Rocco, via Pescara, Località Ronchetto delle Rane - Milano.

Scarica il programma

09-09-2015

Edilizia popolare, valore per la città

MM Spa gestisce le case popolari del Comune di Milano. A quasi un anno dall’inizio di questa esperienza abbiamo deciso di promuovere una riflessione sul patrimonio economico, sociale e umano delle nostre periferie. Il dibattito ha per titolo “Edilizia Popolare, Valore per la Città” e vede riuniti attorno al tavolo alcuni importanti attori che si confrontano quotidianamente con questa realtà. L'appuntamento è per martedì 15 settembre alle 9.30 presso l’Auditorium di via Valvassori Peroni, 56 a Milano. Scarica gli interventi: Bina, Calvaresi, Di Girolamo, Molignoni, Talluri

Scarica il programma

16-07-2015

Lacqua nella Carta di Milano. Il nostro contributo

Noi, Ato Città di Milano, MMspa e Utilitalia, sentiamo la necessità di contribuire e sottoscrivere la Carta di Milano perché crediamo che fornire acqua pulita e sicura sia una sfida possibile per la nostra generazione e vogliamo assumere impegni chiari in tal senso.

La veloce crescita della popolazione mondiale e di conseguenza dei suoi bisogni, il cambiamento climatico, una diffusa criticità gestionale e la crescente domanda di energia hanno accentuato la pressione sulle risorse idriche mondiali che stanno diminuendo. Secondo il Rapporto delle Agenzie delle Nazioni Unite, con una popolazione mondiale ormai attestata a oltre 6 miliardi, alcuni Paesi hanno già toccato i limiti delle proprie risorse idriche. Considerando che nel 2050 la popolazione mondiale si attesterà sui 9 miliardi di persone, la crescente scarsità delle terre e delle risorse idriche stanno già ora mettendo a rischio un gran numero di sistemi di produzione alimentare chiave in tutto il mondo, costituendo una seria minaccia alla possibilità di riuscire a sfamare una popolazione mondiale così numerosa.
Oggi 1,2 miliardi...

Scarica il testo

10-07-2015

Nel futuro dellacqua il futuro del pianeta

Aqua Publica Europea, l’associazione europea delle aziende pubbliche dell’acqua, insieme con i gestori del servizio idrico Gruppo CAP e MM, organizza il seminario dal titolo "Nel futuro dell’acqua il futuro del pianeta" presso Cascina Triulza in Expo. Il seminario di terrà dalle 10.30 alle 13.30. Secondo le più attendibili stime, la popolazione mondiale raggiungerà i 9 miliardi entro il 2050. Ciò determinerà una preoccupante pressione sulle risorse ambientali, a partire da quelle idriche
che dovranno soddisfare una domanda crescente per consumi personali, agricoli e industriali.
Un recente rapporto ONU prevede che entro il 2050 la domanda d’acqua crescerà del 55%, mentre già nell’arco di una quindicina d’anni potrebbe registrarsi una carenza di risorse idriche pari al 40% del fabbisogno mondiale.
In questo quadro, il seminario ha l’obiettivo di discutere i limiti del nostro modello di sviluppo,
esplorando al contempo le possibili soluzioni gestionali e politiche che consentano di coniugare
i bisogni di crescita mondiale con un uso sostenibile delle risorse.
Una specifica attenzione verrà dedicata al contributo che le aziende pubbliche dell’acqua
possono fornire per affrontare questa sfida decisiva.
La discussione beneficerà del confronto tra rappresentanti del mondo scientifico e istituzionale,
con un intervento conclusivo del Ministro italiano per le Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Scarica il programma