skyline di Milano
Comunicati

23-09-2022

MM partecipa al Festival Acqua di Torino

MM presente al Festival dell’Acqua di Torino, ospitato dal 21 al 23 settembre nelle sale del Centro Congressi del Lingotto.

Alla rassegna organizzata da Utilitalia, l’azienda che gestisce il servizio idrico di Milano parteciperà col Direttore Generale, Stefano Cetti, il Direttore del Servizio Idrico Integrato, Andrea Aliscioni, il Direttore Acquedotto e Fognatura, Fabio Marelli e il Responsabile Servizi Divisione Servizio Idrico, Stefano Tani.

Scarica il comunicato

14-09-2022

Water, Making the Invisible Visible - La mostra fotografica dal 14 al 28 settembre

Le migliori fotografie dell’edizione 2022 del World Water Day Photo Contest. Milano Photofestival

L’esposizione Water, Making the Invisible Visible composta dalle migliori fotografie selezionate dalla giuria dell’edizione 2022 tra oltre 1200 scatti provenienti da tutti i continenti, vuole dare voce a quelle storie nascoste, ma che hanno un urgente bisogno di essere raccontate.

Per rendere omaggio a un contesto così importante come la Centrale dell’Acqua si è scelto di realizzare un viaggio attorno al mondo, dove ogni immagine racconta i diversi aspetti dell’acqua come diritto fondamentale dell’umanità e faccia riflettere il visitatore sugli effetti impietosi della carenza di acqua, dei cambiamenti climatici e della perdita degli ecosistemi nelle varie zone del nostro pianeta. Ci si affaccia così su una esposizione che, oltre a catturare il pubblico con la bellezza delle immagini, è soprattutto reportage sociale a tematica ambientale. 

Scarica il comunicato

29-06-2022

MM SpA - approvato il Bilancio di esercizio 2021

L’Assemblea degli Azionisti di MM spa ha approvato il bilancio d’esercizio al 31.12.2021. Nell’esercizio 2021 MM SpA ha generato ricavi per 267 milioni di euro, registrando un margine operativo lordo pari a 53 milioni di euro. Il Patrimonio netto si attesta attorno ai 239 milioni di euro. Per quanto riguarda il rating di MM, l’Agenzia Moody’s mantiene inalterato il proprio giudizio pari a Baa3, continuando a posizionare MM in area Investment Grade.

Scarica il Comunicato

08-02-2022

Social Innovation Campus: studenti, cittadini e imprese a lezione da Gruppo CAP e MM per scoprire la rivoluzione dell'acqua 4.0

La rivoluzione dell’acqua 4.0 nella Città di Milano e nei comuni della Città metropolitana al centro degli eventi della terza edizione di Social Innovation Campus, il primo campus italiano sull’innovazione sociale, in programma il 9 e il 10 febbraio, promosso da Fondazione Triulza. Il viaggio alla scoperta dell’innovazione tecnologica e digitale alla base delle attività di MM Gruppo CAP, gestori del servizio idrico integrato rispettivamente della Città di Milano e dei 132 Comuni della Città metropolitana, parte mercoledì 9 in digital streaming con due laboratori tematici aperti agli studenti delle Scuole Superiori, mentre il giorno seguente sarà la volta del workshop “Dialogo sull’Acqua. Economia circolare e trasformazione digitale: la nostra acqua è davvero 4.0!”.

Scarica il Comunicato

10-01-2022

Prosegue la mostra ‘Che impresa, fare Città – MM per Milano. Una storia che costruisce futuro’. Il terzo decennio: La società politecnica 1980 - 1990, fino al 4 febbraio

Milano, 10 gennaio 2022 – Prosegue la mostra che narra i 66 anni della storia di MM, società pubblica, che culminerà a giugno del 2022: ‘Che impresa, fare Città – MM per Milano. Una storia che costruisce futuro’ visitabile presso la Centrale dell’Acqua in piazza Diocleziano 5 Milano, nostro Museo di Impresa.
 
La società politecnica 
Dal 1980 al 1990
 
Dopo soli vent’anni di attività, MM moltiplica le competenze tecniche e assume un ruolo importante nella realizzazione di opere strategiche non più rivolte soltanto alla mobilità locale.
In questo decennio, infatti, la società si occuperà anche di: Linea 3, sistemazioni superficiali della M3 (Duca d’Aosta/Vittor Pisani ed altre), passante ferroviario, parcheggi multipiano San Donato e Famagosta, Terminal 1 e le infrastrutture di volo di Malpensa, collegamento Saronno Malpensa e alcune Caserme.
Scarica il Comunicato