01-12-2021
Milano, 1° dicembre 2021 – Prosegue la mostra che narra i 66 anni della storia di MM, società pubblica, che culminerà a giugno del 2022: ‘Che impresa, fare Città – MM per Milano. Una storia che costruisce futuro’ visitabile presso la Centrale dell’Acqua in piazza Diocleziano 5 Milano, nostro Museo di Impresa.
A distanza di dodici anni dal primo colpo di piccone e di cinque anni dall’inaugurazione della prima linea, il Comune di Milano prosegue la realizzazione di un moderno e organico sistema di trasporti pubblici per la città che colleghi da subito anche l’area metropolitana. La M2 – la Verde – è la linea metropolitana più lunga della rete milanese e trasporta ogni anno 120 milioni di passeggeri. Anche la M2 è stata progettata da MM, che ne ha anche curato gli appalti, la direzione lavori e i collaudi.
Scarica il Comunicato
26-11-2021
Milano, 26 novembre 2021 - Nell’ambito degli eventi che accompagnano la mostra che narra i 66 anni di MM, lunedì 29 novembre alle ore 18 si terrà la lectio “La linea rossa, o dell'educazione estetica di una città” di Barbara Carnevali. Intervengono Stefano Cetti (Direttore Generale MM Spa) e Arrigo Giana (Direttore Generale ATM).
La prima linea della metropolitana di Milano (la “Rossa”) non ha solo rivoluzionato i trasporti urbani: ha modificato la percezione dei cittadini e il loro rapporto con la città, lo spazio e le relazioni e non solo. Nella “lectio” della professoressa Carnevali, una riflessione filosofica ed estetica sul modo in cui le infrastrutture e il loro design «educano» il cittadino e plasmano la sua sensibilità.
Scarica il Comunicato
15-11-2021
Milano, 15 novembre 2021 – È stata inaugurata stamane la mostra che narra i 66 anni della storia di MM, società pubblica, che culminerà a giugno del 2022: ‘Che impresa, fare Città – MM per Milano. Una storia che costruisce futuro’ visitabile presso la Centrale dell’Acqua in piazza Diocleziano 5 Milano, nostro Museo di Impresa.
Scarica il Comunicato
11-11-2021
Il direttore generale di MM, Stefano Cetti, è stato eletto membro del Consiglio di amministrazione di Ape (Aqua Publica Europea) durante l’Assemblea generale che si è tenuta a Bruxelles l’8 novembre.
Scarica il Comunicato
08-10-2021
L’obiettivo dell’evento di presentazione del Position Paper “La finanza sostenibile e l’impatto sulle scelte di investimento delle Utilities” è quello di effettuare un’analisi dello stato dell’arte dell’integrazione dei principi di sostenibilità (ESG) nel sistema finanziario sia relativamente a prodotti tradizionali sia a forme alternative di funding dei principali e recenti impatti normativi derivanti dalla Taxonomy Regulation sulle scelte di investimento delle Utilities.
L’EVENTO SARA’ TRASMESSO IN DIRETTA STREAMING SUL CANALE YOUTUBE UTILITALIA.
Scarica il Comunicato
07-10-2021
Il Presidente Simone Dragone interverrà al forum "Città in transizione: quali modelli di sviluppo?"
Scarica il Comunicato
28-09-2021
Milano, 28 settembre 2021 - MM Spa inaugura la stagione delle mostre autunno-inverno alla Centrale dell’Acqua con la mostra di Stefano Levi Della Torre “Variazioni sull’acqua” che sarà visibile gratuitamente al pubblico dal 27 settembre al 17 ottobre. L’allestimento prevede l’esposizione di 55 dipinti e alcuni disegni. Il filo conduttore che accomuna questa selezione, distesa nel corso di vari decenni e realizzata con tecniche differenti, è l’acqua, elemento archetipico che viene raccontato dall’autore secondo punti di vista diversi.
Scarica il Comunicato
21-07-2021
Water Alliance - Acque di Lombardia dà vita a un nuovo contratto di Rete per consentire alle tredici aziende che costituiscono il primo network di aziende idriche pubbliche in Italia di rafforzare ulteriormente le sinergie costruite negli ultimi anni e di garantire un servizio idrico sempre più sostenibile e più innovativo a tutta la Lombardia.
Scarica il Comunicato
28-06-2021
Milano, 28 giugno 2021 – l’Assemblea degli Azionisti di MM S.p.A., riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio d’esercizio al 31.12.2020.
Nell’esercizio 2020 MM SpA ha generato ricavi per 268 milioni di euro, sostanzialmente in linea con l’anno precedente. Nel corso dell’anno la Società ha registrato una significativa crescita del proprio margine operativo lordo pari a 67 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto al 2019. Il Patrimonio netto si attesta attorno ai 241 milioni di euro. Per quanto riguarda il rating di MM, nel corso del 2020 Standard and Poor’s ha confermato un rating pari a BBB mentre Moody’s ha mantenuto inalterato il proprio pari a Baa3. Entrambi i giudizi continuano a posizionarsi in area Investment Grade.
Scarica il Comunicato
12-05-2021
Dopo il grande successo di pubblico e di critica, MM Spa apre in via straordinaria sabato 15 e domenica 16 maggio la Centrale dell’Acqua di Piazza Diocleziano 5, per consentire la visita negli ultimi due giorni di permanenza a Milano della mostra “FIGURE” di Primo Levi.
La modalità di accesso sarà UNICAMENTE su prenotazione telefonica direttamente al numero fisso della Centrale 02-84775599.
Scarica il Comunicato