Home > Casa > Milano > Contributo Arredi
skyline di Milano
Contributo Arredi - Prorogato fino al 29/12/2023

CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A CITTADINI RESIDENTI NEL COMUNE DI MILANO, INQUILINI DI ALLOGGI DI PROPRIETÀ COMUNALE, PER L’ACQUISTO DI DOTAZIONI PER L’ALLOGGIO, ELETTRODOMESTICI ED ARREDI (E SERVIZI ANNESSI), A MINORE IMPATTO AMBIENTALE E AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Con il presente Avviso, MM si pone l’obiettivo di dare attuazione alla Deliberazione della Giunta Comunale N. 1644 del 10/11/2022, provvedimento la cui finalità è quella del miglioramento della qualità della vita degli inquilini che risiedono in immobili E.R.P. ubicati nella città di Milano, mediante la promozione dell’acquisto di dotazioni per l’alloggio, elettrodomestici e arredi (e servizi annessi), a minore impatto ambientale e ad alta efficienza energetica.

L’iniziativa si colloca nell’ambito delle politiche abitative pubbliche avviate dal Comune di Milano e finalizzate al miglioramento della qualità abitativa, con particolare riferimento all’efficientamento e al risparmio energetico degli immobili E.R.P.

L’Amministrazione Comunale ha previsto un contributo mirato per gli inquilini, che sarà destinato a contribuire alle spese per chi deciderà di sostituire i propri elettrodomestici e arredi (es. frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, materiale per illuminazione, caldaie, piani cottura e servizi necessari all’installazione).

Gli inquilini interessati potranno trasmettere all’indirizzo contributoarredi@mmspa.eu le relative domande di contributo secondo le modalità descritte nell’avviso, utilizzando l’apposito modulo allegato.

Ulteriori informazioni potranno essere visualizzate nella sezione Servizi del Portale dell’Inquilino.

Scarica l'avviso

Allegato A - Modulo richiesta contributo (pdf)

Allegato B - Modulo richiesta contributo (editabile)